Marotta vuole soffiare Locatelli alla Juve, ma non ha i soldi

Locatelli
Locatelli

La trattativa per portare Locatelli alla Juventus sta andando un bel po’ per le lunghe, ma ormai è alquanto chiaro come il centrocampista del Sassuolo sia il primo obiettivo importante per il calciomercato bianconero. Si sta lavorando da tempo per affondare il colpo, ma per ora la situazione risulta essere ancora in una fase di stallo. Intanto però la Juventus ha dovuto fare i conti con un nuovo disturbatore, oltre infatti all’Arsenal, che ha messo sul piatto 38 milioni cash, anche l’Inter ha provato a sondare il terreno.

I nerazzurri sono alle prese con l’interessamento nei confronti di Raspadori, seppur sia ben chiara la strategia di mercato dell’Inter, contenere i costi e puntare su una riduzione degli ingaggi. Non è possibile quindi acquistare un calciatore, ma si potrà optare solo per il prestito. Nonostante la situazione finanziaria, l’Inter ha provato a creare una mossa di disturbo, interessandosi anch’essa a Locatelli.

Chiaramente lo ha fatto pur sapendo di non poter mai soddisfare le richieste del Sassuolo, infatti a detta del Corriere dello Sport appena ha saputo ufficialmente i costi dell’operazione si è tirata immediatamente indietro. Una sorta di farsa solo per creare scompiglio nella trattativa alla quale sta lavorando da tempo la Juventus, forte tra l’altro della volontà da parte dello stesso Locatelli.

Si presuppone che l’operazione possa andare a buon fine perché il centrocampista italiano sogna solo di poter vestire la maglia bianconera, ma è necessario che la Juventus riesca a soddisfare le richieste del Sassuolo e per il momento non sembra esserci ancora riuscita del tutto. Non sarà semplice portare a termine tale operazione, sta di fatto però che la Juventus dovrà provare a convincere in fretta Carnevali, perché c’è l’Arsenal che fa davvero sul serio.