Marchisio sfida pubblicamente l’Inghilterra e chi vuole rigiocare la partita

Marchisio
Marchisio

La questione della petizione lanciata dai tifosi inglesi per far rigiocare la finale di Euro 2020 tra Italia ed Inghilterra ha immediatamente suscitato ilarità nei tifosi italiani e non solo, ma senza dubbio la miglior risposta a tale richiesta arriva da Claudio Marchisio, l’ex calciatore della Juventus che ha seguito in prima linea Euro 2020 diventando commentatore della Rai.

Nelle ultime ore Marchisio, tramite i suoi profili di Twitter ed Instagram, ha realizzato un post sulla questione che è diventato immediatamente virale, facendo il pieno assoluto di like e commenti. Claudio Marchisio ha postato la foto dell’immagine della Nazionale Italiana intenta a festeggiare la vittoria di Wembley con la coppa in mano, qui però a far godere un po’ tutti c’è stata una didascalia ironica e fortemente pungente che recita così: “Scusate ma dove si firma la petizione per far rigiocare la finale Italia-Inghilterra? La rivinciamo altre mille volte”.

Non è mancato poi l’hashtag con il classico “godoancora”. Una frase che ha letteralmente infiammato i tifosi azzurri sui social, tutti assolutamente d’accordo con le parole di Claudio Marchisio che, quando parla, non parla mai a vanvera e sa come pungere a dovere su questioni anche piuttosto spinose.

Se quindi gli inglesi ci tengono tanto a rigiocare la finale, va bene, ma tanto il risultato finale sarà lo stesso, perché la partita ha dimostrato come gli azzurri di Mancini siano stati nettamente più forti su diversi fronti, sarebbe insomma una seconda umiliazione da infliggere agli inglesi. Purtroppo non è facile da accettare una sconfitta subita a casa propria, soprattutto quando si era piuttosto convinti di riportare la coppa a casa, ma nulla da fare, quest’ultima è arrivata a Roma.