Ancora incerto il futuro di Chiellini: parla il suo agente

Chiellini
Chiellini

Il futuro di Giorgio Chiellini non sembra essere lontano da Torino, almeno secondo le volontà del calciatore ed anche di Allegri, che ha chiesto esplicitamente il rinnovo per il difensore campione d’Europa. In queste ultime ore però il suo agente, Davide Lippi, in un’intervista rilasciata a Radio Radio, ha dichiarato che qualora non dovesse concretizzarsi il rinnovo con la Juventus, quasi sicuramente Giorgio Chiellini andrà all’estero.

L’idea attuale è ovviamente quella di poter prolungare di un anno il contratto del difensore italiano con la Juventus, tra l’altro ormai è praticamente senza squadra, ma al ritorno dalle vacanze c’è la volontà di poter trovare un giusto accordo tra le parti e poter continuare il matrimonio con i colori bianconeri. Chiellini è stato un pilastro della Juventus e nonostante non sia più giovanissimo ha ancora dimostrato di poter dare tantissimo in campo.

Ha disputato un Europeo da protagonista assoluto, riuscendo alla fine a coronare il sogno di una vittoria con la propria Nazionale, obiettivo che si era prefissato già molti anni fa. L’Italia gli ha dato stimoli in più per fare bene ed anche il piccolo infortunio che lo ha visto protagonista è stato facilmente recuperabile, proprio grazie a questa sua incredibile voglia di continuare a giocare e farlo nel migliore dei modi.

Ciò che impressiona di Chiellini è che continua ad essere uno dei migliori difensori al mondo e per questo Allegri non ha assolutamente intenzione di sbarazzarsene. Appena tornerà dalle vacanze si inizierà a discutere sul rinnovo, di un solo anno, in maglia bianconera e qualora non dovesse andare a buon fine, solo l’estero potrà essere la sua destinazione. Lippi ha confermato che lo ha cercato anche la Fiorentina, ma Giorgio non ha intenzione di restare nel campionato italiano se non potrà vestire la maglia bianconera.