Allegri e le due formazioni possibili della Juventus per inserire Cristiano Ronaldo

Allegri
Allegri

Massimiliano Allegri sta sfruttando questi giorni di preparazione in vista della nuova stagione per testare la miglior Juventus, cercando di far rendere al meglio tutti i calciatori che attualmente ha disposizione in rosa, in attesa poi di scoprire se il mercato porterà nuovi rinforzi. Ciò che sta al momento maggiormente creando dubbi in Allegri è la posizione di Cristiano Ronaldo, l’asso portoghese non è ancora certo di rimanere, il calciomercato può ritagliare momenti a sorpresa, ma l’idea di base è una sua permanenza in squadra.

Come provare quindi a poter sfruttare al meglio le caratteristiche del portoghese? Allegri ha avuto lo stesso dilemma durante la prima stagione di CR7 alla Juventus e si discusse molto a riguardo, questa volta si potrebbe direttamente optare per la posizione più gradita al portoghese, ossia partire da sinistra.

Effettivamente, anche dalla prima uscita stagionale della Juventus, l’idea di Allegri è di poter puntare sul 4-3-3, con il tridente che vedrebbe Cristiano Ronaldo partire dalla sinistra, al centro Morata pronto a procurargli spazi importanti al centro e Chiesa a destra, consacrato ormai dall’europeo. In questo caso però non ci sarebbe spazio per Dybala che invece potrebbe rientrare in gioco qualora Allegri puntasse su un 4-2-3-1 con Ronaldo unica punta e dietro di lui Chiesa, Dybala e Kulusevski.

Sicuramente non mancano le alternative, si può studiare la soluzione migliore per Cristiano Ronaldo che dovrà necessariamente essere schierato in campo se rimarrà alla Juventus. Il portoghese non accetterebbe assolutamente la panchina, a meno che non siano partite di bassa importanza che potrebbero permettergli di riprendere fiato, come accaduto già nella passata stagione con Pirlo. Non sarà così semplice per Allegri gestire CR7, ma tutti siamo d’accordo come attualmente possa essere ancora importante averlo in squadra.