Maifredi ex allenatore della Juve ha dato qualche consiglio ad Allegri sul come far giocare Cristiano Ronaldo.
Secondo Maifredi bisogna lasciarlo libero, non dargli compiti tattici o legarlo a un modulo e la squadra deve capirlo.
Allegri ascolterà le parole di Maifredi? Diciamo che Ronaldo già gode di libertà particolari nel senso che gioca nella posizione che preferisce e finora nessuno lo ha mai spostato da lì, dove comunque fa tanti gol.
Poi chiaro che il Calcio è uno sport di squadra e di meccanismi per cui non si può giocare da soli e bisogna integrarsi coi compagni.
Maifredi arrivò alla Juve promettendo un Calcio fuori dal normale, come una sorta di profeta alla Sacchi. Ma quella fu una lunga e triste, molto triste stagione.
Ecco le dichiarazioni di Maifredi:
Io dico che avere Ronaldo è come partire da 1-0: se lo cambi non so se porti vantaggio o no. La squadra non può adattarsi ma vanno tenute in considerazione le sue caratteristiche. Non può esser ligio al modulo e la squadra deve capirlo. Spero che CR7 abbia tanto da dare e che sia rimasto convinto perché averlo al meglio è molto importante. Credo sia un valore aggiunto, non gli devi chiedere compiti tattici: è andare contro qualcosa che è nella sua testa. Del resto è uno dei più forti per vena realizzativa e intuizioni. Cambiarlo a fine carriera non è possibile, non ha più tempo di adattarsi ad un gioco diverso. Se dentro la squadra c’è qualcuno che dopo aver conquistato gli Europei pensa di aver qualcosa in più si sbaglia”.