Infortuno per Rabiot: out per l’esordio in campionato, ecco i tempi di recupero

Rabiot
Rabiot

Adrien Rabiot è il primo infortunato “eccellente” della stagione: il centrocampista francese aveva accusato un fastidio muscolare al termine dell’allenamento di ieri, lasciando da subito sensazioni non buone. I timori sono stati confermati dagli esami strumentali che si sono svolti stamattina allo J Medical: Rabiot deve fare i conti con una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra.

Cosa significa? Che l’ex PSG sarà indisponibile per l’esordio in campionato della Juventus, in programma il prossimo 22 agosto. Proprio tre settimane è il periodo di assenza più probabile ma ci sono da fare diverse considerazioni.

Primo: tra dieci giorni, il classe ’95 verrà nuovamente sottoposto ad esami che aiuteranno a definire con più precisione i tempi di recupero.

Secondo: difficilmente Allegri rischierà poi il giocatore nella giornata successiva, quando la Juve ospiterà la neopromossa Empoli. Più facile immaginare che il tecnico toscano sfrutti poi la sosta per le nazionali per recuperare il suo centrocampista in pieno.

Sì, perché non va nemmeno sottovalutato il fatto che un infortunio in questa fase della stagione può complicare tutta la preparazione. Insomma, per vedere Rabiot al 100% potrebbe volerci anche più di un mese: non il miglior inizio per un calciatore atteso dalla stagione del riscatto, dopo i primi due anni alla Juventus decisamente in chiaroscuro. Dopo qualche sondaggio, neppure troppo approfondito, dell’Everton, la Juventus e Allegri hanno deciso di scommettere sulla voglia di riscatto di Rabiot, tornato anche nel giro della nazionale transalpina.