La Repubblica, Locatelli è stallo: offerto Sanches, Cherubini ci pensa

Da due mesi Cherubini insegue Locatelli e da due mesi il Sassuolo gli risponde con un muro da 40 milioni. prima l’europeo, poi le vacanze, poi Carnevali che chiedeva sempre di più. Una trattativa estenuante, fatta di telefonate e incontri che non hanno portato a un solo passo avanti.

Fra due settimane inizia il campionato e la Juve in questo momento andrebbe ad Udine senza centrocampo. Arthur mancherà da tre mesi in su, Rabiot sarà fuori almeno un mese. Resta praticamente Bentancur con Mckennie da adattare. se il centrocampo dello scorso anno era deficitario, quello che al momento si presenterebbe ai nastri di partenza è anche peggiore, almeno a causa degli infortuni lunghi e importanti.

Il procuratore Mendes ha offerto alla Juve il portoghese Sanches, vincitore del campionato francese col Lille e autore di un ottimo europeo.

Sanches, deve compiere 24 anni e non sarebbe un colpo low cost dato che si parla sempre di una valutazione di 35 milioni di euro, trattabili.

Il talento portoghese aveva iniziato la carriera come mezzala, tanta corsa e vizio del gol, questo il ruolo nel Bayern di Ancelotti.

Poi la svolta nel Lille, Da mezzala di un 4-3-3 a vertice basso di un 4-4-2 il passo per Sanches è stato letteralmente veloce e importante. Nel nuovo ruolo meno corsa e più palloni toccati, trasformati in assist per fare gol Il Lille ha trionfato grazie ai piedi e alla regia di Renato Sanches.

Tornando al calcio mercato della Juve: al momento non si può che essere delusi. Demiral è ormai dell’Atalanta, via anche Frabotta. C’erano da comprare un rinforzo a sinistra, un regista a centrocampo e una quarta punta.

Come rincalzo di Sandro si punta su Pellegrini che ha giocato davvero male nella prima amichevole mostrando limiti importanti e che nel genoa non ha disputato un gran campionato. Come quarta punta il quasi sconosciuto Kaio Jorge, valore un milione di euro e gol negli ultimi anni col contagocce. Lo scorso anno poteva arrivare Suarez per intenderci.

Speriamo quantomeno in un rinforzo decente a centrocampo. Al momento il povero Allegri ha cercato di tirare fuori il coniglio dal cilindro. Ha preso il fallimentare Ramsey e lo ha spostato a play davanti alla difesa sperando in un terno al lotto. 45 minuti senza che i tifosi si siano accorti di lui tranne quando perdeva qualche palla importante e centrocampo bianconero messo sotto da quello del Monza.