
Rischia di restare con un pugno di mosche in mano la Juve di Allegri. Da due mesi Cherubini corteggia e tratta per Locatelli ma ha collezionato una lunga serie di No da Carnevali.
Mancano solo due settimane all’inizio del campionato e si fa sempre più probabile il rischio di non arrivare al giocatore del Sassuolo.
La Juve a centrocampo è ancora più in emergenza dello scorso anno perchè ai nastri di partenza mancherà Arthur, per almeno tre mesi e con l’incognita guarigione e tempi di recupero dopo un infortunio così lungo.
E non sarà delle prime partite nemmeno Rabiot che salterà l’ultimo mese di preparazione per una lesione muscolare.
A quanto pare Cherubini si è finalmente convinto di virare su un piano B e come annuncia Di Marzio fra le diverse piste ha contatto il Monaco per Tchouameni.
E’ un classe 2000 di proprietà del Monaco con cui ha collezionato 42 presenze nella scorsa stagione. Quest’anno ha anche segnato contro lo Sparta Praga all’esordio in Champions League.
Le sue caratteristiche sono la grossa statura, alto 1,85m e visione di gioco e intelligenza tattica. Qualità che sicuramente hanno contribuito ad attirare l’attenzione della Juventus E’ un Mediano di transizione tra fase difensiva e offensiva con ottime qualità da regista.
Secondo Sky la Juve avrebbe chiesto il giocatore al Monaco e partirebbe da una trattativa di 15 milioni di euro per quello che è stato il miglior giovane della Ligue 1.
I nomi sul piatto aumentano, vanno da Isco a Sanches e Pjanic. Naturalmente cambiano i prezzi e le qualità dei centrocampisti. Ma al momento in allenamento Allegri ha solo Bentancur.