Ramsey è il regista, in difesa Rugani De Sciglio: la formazione contro il Barcellona

Stasera amichevole di prestigio tra le due formazioni top del Calcio, Juventus Barcellona, in palio il trofeo Gamper. Il Barcellona per la prima volta non schiererà il suo numero 10 Lionel Messi.

De Ligt dovrà comunque fermare giocatori del calibro di Depay e Griezmann serviti da De Young.

E dopo un mese e mezzo di calcio mercato, i volti nuovi rispetto alla scorsa stagione della Juventus si chiamano De Sciglio, Rugani, Pellegrini. Tutti giocatori che la scorsa annata erano stati bocciati e mandati in prestito in altre squadre. Stasera saranno titolari e a quanto pare la Juve vuol contare su di loro anche per la stagione in corso. E menomale che stasera manca Messi. Una difesa in Champions così sarebbe ansiolitica. Ma è stato mandato via un Demiral e in prestito, quindi incassando nulla. Misteri!

Ci si chiede perchè non darlo ad una inglese che lo chiedeva e che era pronta a sborsare subito la cifra come il Tottenham con Romero. 50 milioni. Ok la crisi, ok la Juve non è il PSG ma se fa pure questi suicidi è la fine.

A centrocampo si consuma l’ennesima commedia con Allegri costretto a parlare di esperimenti e di curiosità da togliersi. In realtà la Juve non ha ancora  preso nessun centrocampista e così si spera nella favola di Ramsey scoperto grande regista. Peccato che già il povero Pirlo lo aveva schierato davvero dappertutto con scarsi risultati. Oltre al fatto che il gallese è quasi sempre infortunato per debolezza muscolare.

A Mckennie il compito di correre e coprire i buchi, oltre magari a cercare di spingersi in area cercando il gol.

Ecco le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-3-3): Ter-Stegen; Dest, Pique, Araujo, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Coutinho; Braithwaite, Griezmann, Depay.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Bentancur, Ramsey, McKennie; Kulusevski, Morata, Cristiano Ronaldo.

 

La partita sarà trasmessa su Skysport1, Skycalcio e skygo