
Le difficoltà non del tutto previste per arrivare a Locatelli dal Sassuolo e gli ultimi aggiornamenti dalla Spagna rappresentano una svolta per il mercato della Juventus, almeno per quanto riguarda il nuovo centrocampista che occorre ad Allegri per avere una rosa più competitiva. Ci sono tutti i presupposti, infatti, affinché quella di Pjanic possa essere una vera e propria occasione di mercato, considerando la situazione che si è venuta a creare di recente attorno al club blaugrana.
Come si stanno sviluppando le cose su Pjanic? Per ora giocatori come Umtiti, Pjanic o Coutinho sono ancora in rosa e il monte stipendi non è calato. Come spiegato ieri al Què t’hi Jugues di Cadena SER, se il Barcellona non riuscirà a cedere a qualsiasi titolo alcuni giocatori questa settimana, oppure nel caso in cui non dovesse riuscire a rinegoziare lo stipendio di quei giocatori con un salario più alto, il club non potrà iscriversi per ora i nuovi acquisti della stagione.
Qual è allo stato attuale il progetto del Barcellona? Le fonti che si sono esposte maggiormente in queste ore in Spagna sembrano avere pochi dubbi sotto questo punto di vista, al punto che lo stesso Pjanic potrebbe diventare una clamorosa occasione di mercato. Il club continua a lavorare per cedere o rinunciare ad alcuni dei calciatori con cui Koeman ha a malapena dei rapporti, come Pjanic o Umtiti. E in parallelo intende rinegoziare al ribasso alcuni dei contratti in essere.
Solo in questo modo, infatti, la situazione si potrà sbloccare una volta per tutte in vista della prossima stagione. Ecco perché lo stesso Pjanic può diventare assai succulento per la Juventus al posto di Locatelli.