Dalla cantera del Barcellona alla Juve: Allegri dà l’ok per un talento come Ilaix Moriba

Barcellona
Barcellona

Potrebbe arrivare direttamente dal Barcellona un colpo particolarmente interessante per la Juventus, soprattutto in prospettiva futura. Questo quanto trapelato in queste ore, a proposito di Ilaix Moriba. Il suo ingaggio, infatti, sarebbe stato approvato anche da Allegri e le condizioni contrattuali del ragazzo potrebbero agevolare molto l’operazione, considerando il fatto che tra un anno esatto andrà in scadenza. Vale la pena approfondire la questione.

Secondo quanto riferito, Ilaix Moriba è disposto a trascorrere la stagione sugli spalti del Barcellona in modo da poter partire gratis la prossima estate alla scadenza del suo contratto. Il futuro del centrocampista fa notizia da diverse settimane e l’accordo per un nuovo accordo non è ancora stato raggiunto. Moriba è stato retrocesso per allenarsi con il Barca B mentre le trattative continuano, ma non giocherà per la squadra a meno che non firmi un nuovo contratto.

È stato riferito di recente che il Barça ha quasi rinunciato a Moriba e si aspetta che se ne vada se un acquirente può essere trovato quest’estate. L’ultimo aggiornamento del Mundo Deportivo va oltre e suggerisce che Moriba è disposto a puntare i piedi e non giocare affatto nel 2021-22 per partire come free agent.

Il Lipsia è stato menzionato come una possibile destinazione per Moriba, ma non è chiaro se la squadra della Bundesliga sia disposta a eguagliare il prezzo richiesto dal Barça di 15-20 milioni di euro. Ora, considerando il fatto che tra un anno il giovane se ne andrà a zero, club come la Juventus possono puntare sulla sua volontà e sulla necessità dei blaugrana di sfoltire la rosa, vista la particolare situazione che si è venuta a creare in Spagna questa estate.