Gol da paura di Bernardeschi e Stadium in piedi: prove di rinascita

Un missile all’incrocio dei pali e forse viene distrutto il vecchio Bernardeschi per lasciare spazio al nuovo. Un bell’Europeo con la freddezza dal dischetto, il matrimonio, il nuovo allenatore e il nuovo ruolo di mezzala, persino un nuovo numero di maglia. Insomma Federico ha tanti motivi per voltare pagina.

E ieri non è stato solo gol ma Federico è stato sempre nel vivo del gioco con il nuovo ruolo ritagliatogli da Allegri. Il 433 in fase difensiva diventa un 442 e Bernardeschi ha compiti diversi nelle due fasi. Deve stare pronto a supportare i terzini in copertura. Per poi provare subito dopo ad allargare le maglie della difesa avversaria nella ripartenza.

Ma nuovo ruolo a parte forse come dice lo stesso Federico è la fiducia quella di cui ha bisogno. E ieri gli applausi degli undici mila dello Stadium sono stati una buona dose di autostima per lui.

Le sue parole:

Un giocatore ha sempre bisogno di fiducia, ho passato un momento di difficoltà, ma credo che l’11 luglio si sia chiuso un cerchio, ora inizia la nuova stagione”.  Adesso mi sto trovando bene, mi piace essere al centro del gioco e toccare tanti palloni. Quello che ci è mancato nelle ultime stagioni è non aver avuto quella voglia di sacrificarci, di essere una squadra ed essere compatti per soffrire tutti insieme. Dobbiamo ritrovare tutto ciò“,

E sul suo nuovo numero 20 che sostituisce il 33, come nuova vita, aveva scritto:

 

Ma ora godetevi il suo meraviglioso gol:

Ecco il Video:

Link