La terza di Ramsey regista: Allegri lo esalta ma i quotidiani lo stroncano

La Juve ha battuto l’Atalanta, lo ha fatto soprattutto sfruttando il contropiede e le sue individualità. Mentre Gasperini dev’essere contento perchè per lunghi tratti ha dominato con il suo centrocampo e nel gioco.

E il centrocampo resta la nota dolente di questa Juve. Locatelli è sempre vicino ma sempre al Sassuolo. E così Allegri alla domanda sull’arrivo del giocatore neroverde ha risposto:

Locatelli? E’ del Sassuolo, mi piace Ramsey a regista, ha un gran futuro davanti alla difesa

Frase di circostanza o ci crede davvero? I quotidiani hanno giudicato la terza prova da regista del gallese in modo diametralmente opposto.

La Gazzetta dello Sport lo ha visto soffrire Pessina. Il bergamasco stoppava le ripartenze del gallese e in fase offensiva si incuneava pericolosamente tra i centrocampisti bianconeri e la difesa perchè Ramsey lo lasciava libero.

Per Tuttosport Ramsey ha preso l’ennesimo 5, non tanto per la volontà messa in campo ma a causa dell’esagerato numero di palloni e passaggi sbagliati.

Insomma il gallese sembra ancora lontano dall’essere un faro o un punto di riferimento per la squadra. Al momento è ancora più realistica la necessità di schierare qualcuno in quel ruolo orfano di un vero centrocampista.

Ruolo già scoperto la scorsa stagione e in attesa dell’arrivo di un Locatelli o un Pjanic.

Ma Ramsey non è solo un’incognita dal punto di vista del nuovo ruolo da ricoprire. Di lui preoccupa anche quella fragilità muscolare che lo tiene spesso lontano dal campo e in infermeria. Difficile pensare di poter contare su di lui per un’intera stagione con tre fronti in cui battagliare.

Basti pensare che fra sette giorni, ed è ancora la prima di campionato mancheranno Arthur, Rabiot, Mckennie. Lui nelle gambe non ha nemmeno i 90 minuti e i cambi in panchina sono gli under 23.

Cossa succederà quando ci saranno tre partite a settimana?