Il Cagliari vuole Dragusin: la Juve ha fissato l’incontro, le opzioni

Radu Dragusin, giovanissimo difensore dell’under 23 lo scorso anno si è messo in mostra in prima squadra con Pirlo. Sono subito arrivate richieste importanti come quella del Lipsia ma la Juve le ha stoppate rinnovandogli il contratto e assicurandosi la proprietà del cartellino.

A sette giorni dall’inizio del campionato ecco un nuovo bivio per il giovane talento. Il Cagliari da settimane spinge per averlo in questa annata. E ha fatto breccia nella Juve che dopo le chiusure ha accettato l’incontro. La vecchia signora lo manderebbe un anno in Sardegna per giocare con continuità e farsi le ossa. Ma il Cagliari tenta il colpaccio e vorrebbe inserire nel prestito anche il diritto di riscatto. Ed eventualmente un opzione di controriscatto bianconera in modo da riconoscerle un compenso per l’eventuale miglioramento.

La Juve ci pensa ma la sua situazione dei difensori centrali non è poi così rosea. Rugani è stato rispedito a casa proprio dal Cagliari. La squadra sarda lo aveva preso dopo il flop nel Rennes ma anche in Sardegna non ha brillato ed ora è nuovamente alla Juve. Inoltre Demiral è stato ceduto all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Chiellini è molto fragile fisicamente e la Juve deve giocare come ogni anno su tre fronti, con tre match a settimana.

E fa riflettere che il Cagliari non chieda un nuovo prestito di Rugani che conosce ma vira decisamente su Dragusin. Lo stesso Rugani non ha sfruttato al meglio l’occasione d’esordio nel trofeo Gumper contro il Barcellona. Un suo svarione ha causato la prima rete catalana.

E’ davvero Dragusin il quinto difensore centrale nella gerarchia? E la Juve può permettersi di salutarlo?