In Inghilterra sono sicuri: “La Juve non prenderà Locatelli”

Locatelli
Locatelli

In Inghilterra gira voce che Massimiliano Allegri abbia lasciato andare il principale obiettivo di mercato della Juve. Il tecnico, a detta dei media di oltremanica, avrebbe lasciato intendere che la Juventus non firmerà Locatelli, obiettivo anche di Arsenal e Liverpool perché il club ha già Aaron Ramsey come giocatore chiave a centrocampo. In realtà, le dichiarazioni del tecnico non sono state così nette.

Il centrocampista del Sassuolo – che ha giocato per l’Italia a Euro 2020 quest’estate – è inseguito da alcuni dei migliori club europei, con il club neroverde che ha rivelato che l’Arsenal ha fatto un’offerta per il 23enne nell’ultima settimana di luglio. La Juventus è la prima opzione di Locatelli se dovesse lasciare il Sassuolo quest’estate, ma Allegri ha rivelato che l’eccellente prestazione di Ramsey in un ruolo di centrocampo difensivo nell’amichevole vinta sabato contro l’Atalanta, significa che la Vecchia Signora abbia già copertura al centro del campo.

Locatelli è valutato circa 35 milioni di sterline dal Sassuolo, dopo le eccellenti prestazioni dell’italiano a Euro 2020 questa estate. Il centrocampista ha segnato due gol contro la Svizzera nella fase a gironi ed è entrato regolarmente in campo negli ottavi, comprese le vittorie in semifinale e finale contro Spagna e Inghilterra rispettivamente.

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rivelato a fine luglio che l’Arsenal ha fatto un’offerta per Locatelli, mentre un altro club inglese ha espresso interesse per il giovane centrocampista. Carnevali ha dichiarato a Sky Sport Italia in quel momento: ‘Domani avremo un contatto diretto con la Juventus per Locatelli. Vuole passare alla Juve’.

Proprio la volontà di Locatelli alla fine dovrebbe fare la differenza, mettendo un freno anche alle uscite dei giornali inglesi a proposito della Juve.