Juve, un acquisto tira l’altro? Voci su Tolisso ma lo scambio non convince Allegri

tolisso

E’ il giorno di Manuel Locatelli alla Juventus: la telenovela è ai titoli di coda, Allegri avrà il regista che voleva. La Juventus chiude un gran colpo in entrata ma l’organico dei bianconeri va puntellato ulteriormente. Non è un caso che anche nei giorni più “caldi” della trattativa per Locatelli, i bianconeri erano attivissimi sul fronte Pjanic. Insomma, l’idea del club e di Allegri è quella di avere due registi di ruolo da alternare durante la stagione, con buona pace di Ramsey: l’esperimento del gallese in cabina di regia è naufragato miseramente dopo le brutte prestazioni nelle amichevoli estive.

Pjanic resta il nome più spendibile, considerata anche la situazione del bosniaco al Barcellona: Koeman e il club lo hanno messo alla porta ma la Juventus, anche se dovesse prenderlo gratis o in prestito, deve comunque fare i conti con un ingaggio ad oggi insostenibile (al Camp Nou guadagna 8.5 milioni di euro netti a stagione).

Ecco allora che nelle ultime ore prende corpo un’altra ipotesi, ugualmente valida. Stando a quanto scrive calciomercato.it, la Juventus sta valutando con attenzione la possibilità di portare Corentin Tolisso a Torino. Il centrocampista classe ’94 è alla quinta stagione al Bayern Monaco ma solo durante la prima annata è stato impiegato da titolare. I tanti infortuni ne hanno impedito l’affermazione completa in Baviera e l’arrivo di Nagelsmann in panchina sembrerebbe ridurgli ulteriormente lo spazio a disposizione nelle rotazioni.

Insomma, Tolisso potrebbe essere una ghiotta occasione di mercato. Il cartellino del campione del Mondo con la Francia nel 2018 è valutato circa 20 milioni di euro, una cifra non proibitiva. Il Bayern Monaco, peraltro, avrebbe già dato un primo riscontro alla Juventus, proponendo uno scambio con Danilo, particolarmente apprezzato proprio da Nagelsmann. Peccato che il brasiliano, utilissimo anche per la sua poliedricità tattica, è ritenuto da Allegri un punto fermo della rosa. Se ci sarà trattativa, si partirà da altre basi: ma è fuori discussione che l’arrivo di Tolisso, probabilmente legato anche alla partenza di Ramsey, consentirebbe un salto di qualità importante al centrocampo bianconero.