
Secondo Di Marzio la Juve sta pensando a cedere il giovane texano prelevato dallo Schalke 04 lo scorso anno con la formula del prestito con diritto di riscatto. Operazione da 18 milioni di euro.
Per la Juve sono arrivate già diverse richieste dall’estero e sembra che i dirigenti dopo l’arrivo di Locatelli non lo ritengano incedibile. L’obiettivo sarebbe quello di far posto a un rientro di Pjanic che al momento è stoppato dal gallese Ramsey che nessuno vuole.
La Juve deve scegliere se far cassa e riprendere Pjanic in bianconero. Eppure Mckennie è stato uno dei pochi ad aver disputato una bella stagione. Si è contraddistinto per la grande corsa e polmoni ma non solo. Ha mostrato abilità d’inserimento e vizietto del gol. Bravo anche in area sui colpi di testa grazie alla sua elevazione, e tempismo.
Sta ad Allegri decidere cosa fare, scegliere se preferire Pjanic o Mckennie. Eppure nelle amichevoli il tecnico livornese sembrava contento dell’americano a cui ha fatto cenno di dover segnare almeno 10 gol in questo campionato.
Contro l’Udinese Mckennie sarà squalificato così si rischia davvero di non vederlo più indossare la maglia bianconera qualora la Juve decidesse di cederlo.
E dire che l’unica nota positiva di questo calciomercato è non aver ceduto giocatori di valore, eccetto Demiral naturalmente.
La Juve deve ricostruire il suo centrocampo. Lo sta facendo con Locatelli ma deve puntare su giovani come Mckennie e non tenere magari Ramsey. Anche il rientro di Pjanic in un’ottica di lungo periodo e di nuovo ciclo avrebbe davvero poco senso.