Commisso senza freni: per “vendicarsi” ora punta Pjanic, obiettivo della Juve

Pjanic
Pjanic

Le dichiarazioni di Rocco Commisso, durante un evento in Calabria, non sono passate inosservate. Il presidente della Fiorentina non poteva farsi mancare un attacco alla Juventus che ha fatto subito il giro del web (qui troverete alcuni passaggi), l’ultimo di una lunga serie iniziata con l’arrivo dell’imprenditore italo-statunitense in Serie A.

E’ anche per questo motivo che colpisce particolarmente la voce di mercato che circola da qualche ora: la Fiorentina sarebbe decisa a regalare ad Italiano un gran colpo di mercato che possa far seguito a quella che di fatto è stata la conferma di Vlahovic in viola. Il nome? Miralem Pjanic.

Per la Juve spunta quindi una concorrente decisamente inaspettata nella corsa al bosniaco. La situazione di Miralem è nota: è ai margini della prima squadra al Barcellona, “prigioniero” di un mega-contratto (8.5 milioni di euro a stagione) di cui i catalani vogliono disfarsi quanto prima.

La Juventus, dal suo canto, cerca un altro regista dopo aver chiuso Locatelli: il nome di Pjanic è saltato fuori ormai diverse settimane fa, l’ex Roma è considerato perfetto da Allegri per alternarsi col nazionale azzurro. La Juve non ha ancora affondato, complice proprio l’ingaggio del bosniaco: il Barcellona è disposto a liberarlo gratis, ma i bianconeri si aspettano non solo un passo in avanti del giocatore in termini di riduzione dello stipendio, ma anche un contributo dei catalani nel pagare l’ingaggio. L’obiettivo è quello di arrivare attorno ai 4 milioni di euro annui.

La Fiorentina si è giocata la carta Nicolas Burdisso, nuovo d.s. viola ed ex compagno di squadra proprio di Pjanic alla Roma. L’argentino ha sondato la disponibilità al trasferimento in Toscana, la risposta sarebbe stata positiva: Miralem avrebbe comunque dato priorità ad un eventuale trasferimento alla Juve, anche se resta da capire come la Fiorentina intenda pagare l’ingaggio del giocatore.