
La Juve ha pareggiato con l’Udinese nonostante l’iniziale vantaggio di due a zero. Per i tifosi bianconeri la colpa è di Szczesny che ha regalato due gol all’Udinese che non aveva ancora fatto un tiro nello specchio della porta.
Ma per il telecronista Sky Caressa la partita l’ha sbagliata Allegri, reo di aver lasciato fuori i campioni come Chiesa e Ronaldo e soprattutto di aver impostato una difesa a tre con Danilo a protezione. A suo dire roba di altri tempi.
Secondo Caressa il mondo è ormai cambiato e Allegri non se n’è accorto.
Ma a guardare la partita la Juve aveva il risultato in tasca e se non fosse stato per la follia di Szczesny non avrebbe rischiato nulla. Senza considerare che ha preso due pali e gli è stato annullato il solito gol grazie ad un var sempre svizzero contro la Juventus.
Per me Allegri forse non ha capito come stava andando la partita. Forse ha pagato il fatto di essere rimasto fermo due anni, ma non è più quel mondo. Non basta più quel tipo di difesa, Con tanta qualità fuori con Chiesa, Cristiano Ronaldo e Locatelli, la Juve doveva disputare la partita con il petto in fuori. Probabilmente se n’è accorto anche Max, che ha deciso di inserire i giocatori di maggiore qualità nel corso del match