Szczesny horror: i tifosi rimpiangono Donnarumma ma per Allegri è solo questione di testa

La Juve ha due punti in meno in classifica e sono firmati Szczesny. Questo è opinabile se si è trattato di una giornata no o il portiere polacco non è all’altezza di vestire la maglia bianconera.

In merito ci son pareri discordanti. Per Allegri, Szczesny resta un portiere fortissimo e si tratta solo di un problema di testa. Per cui ci vuole fiducia e soprattutto concentrazione. ieri si son visti gli stessi errori che accadevano con Pirlo con la differenza che Allegri in conferenza le ha cantate al portierone.

Di parere diametralmente opposto sono i tifosi della Juve che nella gran parte non hanno fiducia nel portiere polacco. Non si è trattato di ieri ma anche della scorsa stagione. Szczesny va a corrente alternata, può fare una buona parata e subito dopo restare immobile a guardare una palla entrare in rete senza tuffarsi. Basti pensare all’eliminazione col Porto su un tiro da 40 metri.

Il rimpianto per non aver preso Donnarumma è grande e non si capisce se i dirigenti bianconeri si siano resi conto della lacuna in porta e abbiano fatto il possibile.

Chi ha guardato l’Europeo ha visto un portiere ventenne uscire  e gettarsi su ogni pallone, anche sbagliando ma già con la sicurezza e la cattiveria di un leader.

Szczesny, non si spettina dice qualcuno. Alla fine delle partite le sue uscite sul taccuino sono pari a zero.

E ieri a parte lo svarione del secondo gol imputabile a un errore di sicurezza e di testa non si capisce come su un tiro telefonato dalla distanza abbia perso la palla come fosse una saponetta,

Ormai il calciomercato non riserverà sorprese e magari bisogna capire se visto lo scarso momento di forma è meglio schierare Perin.

Ecco le dichiarazione di Allegri su Szczesny.

Link