Tutti i tifosi contro Szczesny: le valutazioni di mercato della Juve

Szczesny
Szczesny

La partita di Wojciech Szczesny contro l’Udinese è stata assolutamente negativa, errori gravi che sono costati i tre punti alla Juventus. Nessuno si capacita di come un portiere così esperto, che negli anni ha anche dimostrato di poter meritare il posto da titolare in una grande squadra, sia stato così disastroso in questo primo match di campionato.

Situazione che non è piaciuta ovviamente ai tifosi, ma che non preoccupa a quanto pare la dirigenza bianconera che non ha alcuna intenzione di tuffarsi a capofitto sul mercato per trovare un sostituto. Non c’è alcuna possibilità che, durante gli ultimi giorni di calciomercato estivo, la Juventus possa acquistare un altro portiere.

Tutta la stagione sarà costellata da Szczesny tra i pali, sarà lui il portiere titolare, a meno che di drastiche decisioni da parte di Allegri che darà priorità a Perin. Il mercato portieri è chiuso, poteva esserci la possibilità di arrivare a Gianluigi Donnarumma, l’interesse da parte della Juventus era vivo, ma poi si è deciso di non investire su questo ruolo.

Vedendo la prima partita di campionato un Donnarumma tra i pali sicuramente poteva fare non poco comodo alla Juventus, ma ora quel che fatto è fatto e bisogna provare a non condannare troppo Szczesny, perché giocare con sfiducia potrebbe costargli davvero caro. La Juventus ha dimostrato di essere un’ottima squadra, un primo tempo perfetto che ha visto in campo un super Dybala, una certezza che i tifosi bianconeri attendevano da tempo. Con Allegri qualcosa di buono si è visto, i due gol incassati dall’Udinese sono stati errori chiari da parte del portiere, ma bisogna ripartire dal primo tempo e sperare che Szczesny torni ad essere affidabile.