
Sono ore decisive sul fronte Cristiano Ronaldo: il fenomeno portoghese è stato escluso dai titolari per la prima giornata di Serie A che ha visto la Juventus pareggiare ad Udine. A CR7 è stata concessa l’ultima mezz’ora, col risultato ancora in bilico: ed è questo un particolare che non è sfuggito ai media di mezza Europa.
Sì, il sospetto è che Cristiano Ronaldo sia stato messo al riparo da possibili infortuni e che il “patto” con Allegri e col club parlava di un utilizzo solo a risultato non acquisito. Il motivo? La cessione del portoghese è ancora possibile, nonostante le parole di Nedved nel prepartita.
Oggi ‘AS’, quotidiano spagnolo vicino alle sorti del Real Madrid, ha nuovamente puntato su una prima pagina con Cristiano Ronaldo e Mbappé. Il PSG punterebbe proprio sul cinque volte Pallone d’Oro per attutire il contraccolpo di un’eventuale cessione di Mbappé: l’attaccante francese, infatti, spinge per la cessione immediata al Real Madrid, senza dover attendere il 2022 che un po’ da tutti gli addetti ai lavori era stato indicato come l’anno giusto per l’operazione. Ad un anno dai Mondiali in Qatar, Al Khelaifi andrebbe così a comporre il tridente dei sogni composto da Ronaldo, Messi e Neymar, i tre giocatori che più hanno influenzato, oltre che dominato, l’attuale era calcistica.
E la Juventus? Dal punto di vista economico, sarebbe un’ottima notizia per i bianconeri che monetizzerebbero la partenza di Cristiano (il cui contratto scade tra un anno) e risparmierebbero i 31 milioni di euro netti di stipendio per questa stagione. Ma non è tutto: l’idea di Leonardo e del PSG sarebbe quella di inserire Mauro Icardi nella trattativa per il lusitano. D’altronde, l’ex Inter è stato sempre un pallino di Allegri e col suo arrivo l’attacco della Juventus potrebbe ritenersi completo.