Spiragli per il ritorno di Ramsey all’Arsenal con scambio annesso

Ramsey
Ramsey

Il calciomercato estivo è arrivato ormai agli sgoccioli e la Juventus potrebbe effettuare qualche ulteriore operazione per rinforzare la rosa e, soprattutto, liberarsi di quei calciatori che non risultano essere più funzionali al progetto di Allegri. Stando a quanto riportato da Calciomercatoweb.it l’Arsenal sarebbe intenzionato a riprendersi Ramsey, centrocampista gallese che non è mai riuscito ad imporsi in questi anni nel centrocampo bianconero.

I Gunners potrebbero però arrivare a Ramsey attraverso uno scambio con Alexandre Lacazette, attaccante classe 1991 che ormai non sembra fare più parte del progetto calcistico dell’Arsenal. Un’altra punta farebbe piuttosto comodo alla Juventus che potrebbe pensare di ingaggiare Lacazette proponendogli uno stipendio da 6 milioni a stagione.

Con l’addio di Ramsey, ecco che si arriverebbe anche ad effettuare un’altra operazione a centrocampo, questa volta con il ritorno di Pjanic che ormai è stato praticamente liberato dal Barcellona. La squadra di Allegri potrebbe in questo modo essere piuttosto completa, con un centrocampo rinforzato grazie all’arrivo di Locatelli ed al possibile ritorno di Pjanic, la cui qualità sarebbe oro colato per i bianconeri.

Chiaramente tutto dipende a questo punto da Ramsey, il calciatore tornerebbe volentieri a Londra, dove ha trascorso gli anni migliori della sua carriera calcistica, ma per il momento la trattativa non sembra essere ancora entrata nel vivo. I continui infortuni del centrocampista gallese possono costituire un problema, bisognerà vedere se l’Arsenal sarà disposto ad accollarsi un calciatore che risulta avere l’infortunio piuttosto facile.

Il problema della sua esperienza bianconera è stato principalmente questo, non ha mai avuto modo di allenarsi con regolarità senza incappare in qualche infortunio. Molti tifosi bianconeri sperano che tale operazione andrà a buon fine e perché no poter rivedere Pjanic con la maglia della Juventus.