Il sacrificio di McKennie solo per uno scambio con il Bayern Monaco

McKennie
McKennie

In casa Juventus si sta ragionando sulle ultime mosse di mercato da adottare per regalare a Massimiliano Allegri una rosa di calciatori adeguata per poter competere su tutti i fronti. A tal proposito è da ieri che sono in circolazione le voci di un possibile addio di McKennie, il centrocampista americano è l’unico che sembra avere più mercato e la Juventus sarebbe disposta a venderlo per puntare su un altro centrocampista.

Si era parlato di un interessamento per Witsel, il belga in forza al Borussia Dortmund è stato più volte accostato in passato ai bianconeri. In realtà, visto l’interessamento del Bayern Monaco per McKennie, si potrebbe profilare un’altra mossa di mercato che potrebbe convincere maggiormente proprio Allegri. Le due società starebbero ragionando sulla possibilità di mettere in atto uno scambio tra McKennie e Tolisso, centrocampista francese che lo stesso Allegri aveva più volte segnalato agli uomini mercato della Juventus.

Più che Witsel, che quindi non sembra rientrare troppo nei piani tecnici e tattici dell’allenatore bianconero, si pensa a Tolisso e qui potrebbe esserci una speranza maggiore proprio perché il Bayern Monaco risulta essere interessato a McKennie. Chiaramente non si tratta di un’operazione di mercato molto semplice, vista la diversa valutazione dei due calciatori, ma si potrebbe arrivare ad un buon compromesso, soprattutto se la Juventus dovesse lasciar partire Cristiano Ronaldo.

In quest’ultimo caso si potrebbe pensare di spendere qualcosa in più per gli ultimi giorni del calciomercato estivo, la rosa non sembra essere del tutto completa, manca qualche tassello e sicuramente Tolisso sarebbe una pedina molto importante per il centrocampo di Allegri. Bisogna capire se Bayern Monaco e Juventus riusciranno a trovare la quadra giusta.