Ronaldo è andato già via: 40 minuti alla Continassa e niente allenamento

ronaldo

Una Jeep con vetri scuri, nessun saluto ai tifosi fuori ai cancelli: Cristiano Ronaldo ha lasciato, probabilmente per l’ultima volta, la Continassa. Il portoghese si era recato al centro tecnico della Juventus in mattinata, prima dell’allenamento regolarmente programmato da Allegri. Qualcuno aveva pensato anche ad una seduta da svolgere con normalità, in attesa dell’accordo definitivo tra i bianconeri e il Manchester City per la sua cessione: nulla di tutto ciò, Ronaldo ha probabilmente salutato tecnici e (ex) compagni di squadra e dopo appena 40 minuti è andato via, a tutta velocità. .

D’altronde, già ieri sera ‘Sky Sport’ aveva rivelato che il cinque volte Pallone d’Oro avesse già svuotato il suo armadietto; e l’uscita dal campo d’allenamento, in anticipo, avvenuta ieri era già un indizio sulla fine imminente della sua avventura a Torino.

Come accennato in precedenza, sembra comunque che l’accordo tra Juve e City non sia stato raggiunto. Gli inglesi spingono per averlo “gratis”, la Juve ha già ribadito a Jorge Mendes, agente del giocatore e in questo caso intermediario, di volere 25 milioni di euro. Che poi è la cifra esatta dell’ammortamento di Cristiano sul bilancio bianconero. C’è anche l’ipotesi di uno scambio con Gabriel Jesus, ma Guardiola ha posto il veto alla cessione del brasiliano.

Resta tanta amarezza nei tifosi della Juventus non per quanto Ronaldo abbia fatto nei suoi tre anni in bianconero (nonostante il mancato salto di qualità in Champions, 101 gol in 134 presenze ufficiali sono un ruolino eccezionale) ma per le modalità dell’addio: i tanti segnali di insofferenza del portoghese ora sono visti sotto una luce diversa e il forcing quasi disperato per lasciare la Juve negli ultimi giorni di mercato appare davvero fuori luogo e poco rispettoso nei confronti di un club e di una tifoseria che hanno dato più di quanto ricevuto.

CLICCA QUI PER GUARDARE LE IMMAGINI DI RONALDO CHE LASCIA LA CONTINASSA