Lo sfogo di Oppini sulla dirigenza della Juventus che raccoglie consensi tra i tifosi

Oppini
Oppini

La Juventus sembra essere diventata una società allo sbando e sono pienamente condivisibili le parole di Francesco Oppini, telecronista per 7Gold e grande tifoso bianconero, che ha fatto un’analisi piuttosto chiara di ciò che sta accadendo in quest’ultimo periodo nell’ambiente juventino.

Il problema principale è legato alla dirigenza, con Cherubini, Arrivabene e Nedved che non sembrano assolutamente essere in grado di gestire le questioni di mercato. Cherubini è riuscito ad arrivare solo a Locatelli, con tantissimi giorni di trattativa, ma senza effettivamente idee concrete per ciò che questa Juventus necessita.

La questione Ronaldo è stata mal gestita con Nedved che ad Udine aveva assolutamente confermato la presenza del portoghese per questa stagione, ma in realtà il desiderio del campione approdato al Manchester United era tutt’altro. Da quanto è terminata la passata stagione si sapeva di un Cristiano Ronaldo scontento ed intenzionato a cercare un’altra squadra, la Juventus non è stata in grado di concludere la situazione prima del previsto ed ora si è ritrovata con l’acqua alla gola puntando su un sostituto sicuramente di prospettiva, ma non all’altezza.

Per Oppini non si possono scaricare tutte le colpe su Massimiliano Allegri, ora è lui a dover cercare di tappare i buchi, di parlare con stampa e calciatori, ma chiaramente i mezzi che ha disposizione sono questi ed è complicato riuscire a fare dei miracoli. Purtroppo proprio Allegri potrebbe essere messo alla gogna, quando invece è una dirigenza alquanto incapace a doversi fare un bell’esame di coscienza.

Probabilmente la sua mossa di mettere in campo Danilo come regista è stata anche una provocazione alla società che gli ha fatto un mercato non all’altezza della situazione. Per Oppini questa Juventus non solo non lotterà per la Champions, ma dovrà guardarsi bene le spalle. Ecco il video in questione.