Allegri pensa al 4-3-3 e alla nuova formazione della Juve dopo il mercato

Allegri
Allegri

Bisogna smaltire la delusione per un mercato bianconero poco convincente, Massimiliano Allegri dovrà cercare di trarre il massimo dalla rosa a disposizione, provando ad esaltare quanto più possibile le doti di ogni suo calciatore. L’arrivo di Kean può concedere qualche alternativa maggiore in attacco, anche se il giovane attaccante italiano non ha assolutamente il peso ed il carisma di Cristiano Ronaldo.

I numeri del portoghese sono stati spaventosi con la maglia della Juventus, per Kean c’è una pesante eredità, ma si sente ben pronto a questa sfida. Non si discutono di certo le doti di questo attaccante che, principalmente all’estero, ha avuto modo di mostrare tutte le sue qualità, anche se fino ad ora la sua carriera è stata costellata troppo da alti e bassi.

Si spera che quest’anno possa essere quello della sua definitiva consacrazione, diventare un attaccante in grado di fare numerosi gol e non far rimpiangere Cristiano Ronaldo. Un compito difficile che però vedrà l’aiuto di Allegri, il tecnico livornese dovrebbe infatti schierarlo punta centrale nel suo 4-3-3, è visto insomma come sostituto di Alvaro Morata. L’idea infatti è di porre Kean al centro dell’attaccato della Juventus, con Chiesa a sinistra e Dybala a destra, quest’ultimo sarebbe poi libero di accentrarsi per dare sfogo al suo sinistro.

Per il centrocampo, la cabina di regia sarà affidata a Locatelli, con Rabiot e Bentancur che fungeranno da mezzali. In difesa spazio sulle corsie esterne a Cuadrado e Alex Sandro, con la coppia centrale formata da De Ligt e Bonucci, con Chiellini prima alternativa. In porta ci sarà come sempre Szczesny, non troppo convincente in quest’inizio di campionato, ma resta per Allegri il titolare di questa Juventus. Questa dovrebbe essere la formazione tipo con i nuovi acquisti del mercato estivo.