Con l’addio di Cristiano Ronaldo la Juventus ha deciso di puntare sul ritorno di Kean, eppure alla società bianconera era stato proposto Cavani. L’attaccante del Manchester United sarebbe ritornato volentieri in Italia, anche se significava tradire il suo Napoli, ma il no secco è arrivato direttamente dai piani alti bianconeri. Cavani è stato proposto anche al Barcellona, ma alla fine l’attaccante uruguaiano è rimasto al Manchester United donando la sua numero 7 proprio a Cristiano Ronaldo.
La Juventus non è stata tentata dall’acquisto di Cavani semplicemente perché l’entourage del calciatore chiedeva almeno un contratto di due anni a 9 milioni a stagione. Ingaggio troppo alto per un attaccante che ormai si ritrova sulla via del tramonto della sua carriera, seppur di certo non si possono assolutamente discutere le sue qualità. La Juventus non poteva permettersi di affidare un ingaggio di questo tipo a Cavani, anche perché sta cercando di contenere i costi, puntando invece sul rinnovo di calciatori più rappresentativi come ad esempio Dybala.
Sono mesi che va avanti la trattativa con l’agente del calciatore argentino, sarebbe stato alquanto scorretto accontentare invece immediatamente Cavani con i suoi 9 milioni. Una mossa intelligente, anche se sarebbe stato alquanto curioso assistere ad un ritorno nel campionato italiano di un attaccante che senza dubbio si è dimostrato tra i più interessanti dell’ultimo decennio calcistico.
Meglio invece puntare sul talento di Kean, giovane e con un ingaggio basso che ha ancora tanto da dimostrare ed Allegri vorrà stimolarlo tantissimo proprio su questo aspetto. Dovrà essere l’anno della sua consacrazione, il talento dovrà finalmente sbocciare, in questo modo la Juventus potrà contare su un attaccante importante anche per il futuro. Si spera realmente che tutto ciò possa verificarsi.