
Massimiliano Allegri sta studiando le possibili mosse tattiche da attuare per fare male al Napoli di Luciano Spalletti. La sfida al San Paolo di sabato prossimo sarà alquanto importante soprattutto per la Juventus che, dopo una partenza a rilento, ha necessità di iniziare a fare punti.
Di fronte si ritroverà un Napoli alquanto agguerrito che ha risposto bene all’arrivo del nuovo allenatore Spalletti e si presume possa dare del filo da torcere alle altre squadre in vista della conquista dello scudetto. Siamo all’inizio della stagione e nulla è compromesso, ma è evidente come questa Juventus dovrà iniziare a reagire e per questo Allegri sta pensando ad una soluzione tattica diversa rispetto al solito, soprattutto dopo l’addio di Cristiano Ronaldo.
Nel reparto d’attacco potrà finalmente iniziare a sperimentare, non c’è più il peso del portoghese da gestire e per questo in vista del Napoli potrebbe pensare ad un più solido 4-4-2. In attacco infatti potrebbero essere schierati Dybala e Federico Chiesa, con Kean e Morata pronti a subentrare. Non si perderà però spinta offensiva perché gli esterni di centrocampo potrebbero essere Kulusevski e Cuadrado, con al centro spazio alla coppia formata da Locatelli e Bentancur.
Davanti al portiere Szczesny sarà presente la solita linea a quattro con De Ligt e Bonucci centrali, Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. Questa potrebbe essere una possibile formazione della Juventus per la sfida contro il Napoli, sta di fatto che Allegri dovrà pensare effettivamente di cambiare qualcosa, visto come in due partite di campionato sia stato racimolato solo un punto e per una squadra di questo blasone è assolutamente poco. Staremo a vedere se questi potranno essere gli uomini in campo o ci sarà qualche cambiamento principalmente a centrocampo.