Locatelli, 3 giocate alla Zidane: assist e verticalizzazioni da spettacolo

L’Italia non è riuscita ad avere la meglio su una fortunosa Svizzera. Diverse occasioni sprecate, fra cui un rigore di Jorginho tirato malissimo. Match ball rinviato a mercoledì a Roma, non si può più sbagliare dopo due pareggi consecutivi.

Il migliore in campo dell’Italia è stato senza dubbio Locatelli. Il bianconero ha sostituito un Verratti poco in forma e ha dato spettacolo. sono suoi gli assist e le verticalizzazioni della partita. Locatelli ha mostrato una gran visione di gioco e anche in fase difensiva è stato sempre roccioso.

Qualcuno non ha persino condiviso la sua sostituzione dato che a centrocampo continuava a fare da faro per l’Italia. Probabilmente una scelta legata alla tenuta fisica. Locatelli ha giocato 80 palloni, con due assist, 6 duelli vinti e 90% di precisione dei passaggi. Notevoli anche le 6 palle lunghe riuscite su 9 tentate. Il tutto con una forma fisica non certo al 100%.

Ma Locatelli ha giocato 76 minuti alla grande e ora Allegri può puntare su di lui. Finalmente una buona notizia per la Juventus che quest’estate ha persino rischiato di perderlo. E’ stata la ferma volontà del centrocampista di arrivare in bianconero a fare la differenza.

Con lui bene anche il muro Chiellini Bonucci, Chiesa solito cuore e anima sul campo.

Spedito, invece, direttamente in tribuna Kean nonostante un immobile che in azzurro non sembra riuscire a fare un gol.

Anche l’altro attaccante bianconero Morata è stato relegato in panchina e la Spagna ha dilagato con un sonoro poker.

Ma ecco le bellissime giocate di Locatelli:

Link