
Il Presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni dimostrando di non aver accettato il verdetto del campo. Per lui non è stato il Napoli a perdere lo Scudetto ma gli è stato scippato.
Eppure quanto sostiene non pare corrispondente alla realtà.
Persino la scorsa stagione il suo Napoli era praticamente in Champions ma riuscì a non vincere contro un demotivato Verona e in casa.
Per quanto riguarda il famoso Scudetto è facile dare le colpe agli altri ma fu il Napoli a prendere tre gol a Firenze. Le partite si devono vincere. Trovare alibi è facile.
Piuttosto fa sorridere come in Italia per anni si parli sempre dei medesimi fatti, vedi mancata ammonizione a Pjanic. Fra un pò i milanisti torneranno magari a parlare della monetina che colpì Alemao, con partita vinta a tavolino e Scudetto al Napoli.
Diciamo che ognuno sembra vedere le cose solo dal proprio punto di vista.
Ecco le dichiarazioni di De Laurentiis:
Il futuro l’abbiamo fatto in questi 12 anni in Europa. Nessuna squadra italiana ha avuto questa continuità. Non abbiamo vinto lo scudetto ma non è l’unica cosa che conta. A volte uno scudetto si vince per varie combinazioni e altre volte c’è chi ti scippa lo scudetto. La sinergia dovrebbe esistere in tutta la Campania».