
La Juventus ha intenzione di creare un attacco giovane e soprattutto all’italiana in vista della prossima stagione, iniziando ad intavolare qualche trattativa importante già per il mercato di gennaio. A tal proposito, stando a quanto riportato da calciomercatoweb.it, c’è attualmente un attaccante italiano che ha stregato i bianconeri e si tratta di Giacomo Raspadori.
Un talento cristallino, giovane, ma che ha già dimostrato di poter tranquillamente affrontare la pressione di partite importanti. Mancini lo ha subito convocato nella Nazionale maggiore, nonostante stiamo parlando di un classe 2000 e proprio nell’ultima partita contro la Lituania ha avuto modo di dimostrare di che pasta è fatto.
Su Raspadori si può contare, sembra essere pronto per una grande squadra e la Juventus già quest’estate ha provato a sondare il terreno. L’idea di una coppia d’attacco giovane ed italiana formata da Kean e Raspadori stuzzica i dirigenti bianconeri, ma chiaramente è necessario avviare una trattativa con il Sassuolo. Attualmente la società neroverde valuta il giovane attaccante 25 milioni di euro, cifra che però potrebbe essere abbassata da alcune contropartite tecniche.
L’idea di Cherubini è di poter girare al Sassuolo Pellegrini e Kaio Jorge, ma mentre il primo sarebbe ceduto a titolo definitivo, per Kaio Jorge potrebbe invece trattarsi di un prestito. L’attacco della Juventus necessita di una ventata di freschezza e da sempre la società bianconera ha intenzione di puntare più su calciatori italiani per questo Raspadori sarebbe il profilo giusto per questa squadra. La trattativa è solo all’inizio, ma la Juventus ha tutte le intenzioni di riuscire a convincere sia il Sassuolo, con il quale ci sono ottimi rapporti, e sia con il giovane calciatore che però non ha mai nascosto la sua fede nerazzurra.