
L’avventura di Cristiano Ronaldo al Manchester United è iniziata nel migliore dei modi, con una bella doppietta in Premier e mettendo a segno il primo gol della stagione in Champions League per la squadra inglese. Proprio però la partita di Champions sembra aver lasciato degli strascichi non indifferenti, nessuno si sarebbe aspettato un esordio con sconfitta, soprattutto contro lo Young Boys ed è stato principalmente Cristiano Ronaldo a non aver gradito tale epilogo.
L’attaccante portoghese è stato sostituito durante il match, quando mancavano circa 25 minuti alla fine del match e tutti hanno notato come non l’abbia presa benissimo. Poi ha iniziato a dare indicazioni tattiche ai compagni, ponendosi al fianco di Solskjaer e questa cosa non è andata giù a diversi opinionisti inglesi.
Il rapporto tra Cristiano Ronaldo ed il suo nuovo allenatore è al centro delle polemiche, questo perché, a detta dei giornali inglesi, Solskjaer si ritrova ad essere condizionato proprio dallo status del portoghese. Parliamo di un calciatore dalla personalità ingombrante, un campione che ha vinto quasi tutto durante la sua carriera e questo potrebbe condizionare proprio i vari allenatori che lo devono gestire. Nessuno sa come Cristiano Ronaldo potrà reagire quando viene sostituito, già è successo alla Juventus, con diverse polemiche e ciò si sta verificando a quanto pare anche al Manchester United.
Per alcuni, proprio questo status di Cristiano Ronaldo, condizionerebbe anche le scelte in campo di Solskjaer. Una personalità ed un palmares alquanto ingombranti che metterebbero in suggestione l’attuale allenatore del Manchester United. Non è sicuramente semplice per un allenatore gestire un campione di questo tipo e bisogna capire se Solskjaer riuscirà a pensare al proprio calcio indipendentemente dalla presenza o meno in campo di CR7.