Quarto gol in tre partite per Cristiano Ronaldo al Manchester United: punito il West Ham

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Non si arrestano i numeri di Cristiano Ronaldo in Premier League. Il West Ham United era passato in vantaggio al London Stadium dopo mezz’ora, dopo che un tiro di Said Benrahma è stato deviato dal difensore dello United Raphaël Varane. Cinque minuti dopo, il Manchester United era già sull’1-1 a Londra. In seguito ad un cross di Bruno Fernandes, il tentativo di Ronaldo è stato inizialmente fermato dal portiere del West Ham Lukasz Fabianski, ma nella ribattuta il portoghese è comunque riuscito a segnare il pareggio.

Ronaldo ha fatto il suo ritorno sabato scorso con la maglia del Manchester United, squadra in cui aveva già giocato dal 2003 al 2009. Nella partita casalinga contro il Newcastle United (4-1 vittoria), ha realizzato l’1-0 e il 2-1. Martedì scorso, Ronaldo ha aperto le marcature per lo United nella partita in trasferta contro il BSC Young Boys dopo 13 minuti, ma i campioni di Svizzera alla fine hanno vinto 2-1 con un gol al 95′ contro i dieci uomini dello United.

Ronaldo ha segnato quattro gol in tre partite con il Manchester United dopo il pareggio contro il West Ham ed inevitabilmente anche i tifosi della Juventus stanno seguendo il suo percorso dopo il ritorno in Inghilterra. La squadra è riuscita a vincere praticamente allo scadere, prima che in pieno recupero De Gea salvasse il risultato parando un calcio di rigore.

Insomma, il Manchester United di Cristiano Ronaldo, grazie anche ad un po’ di fortuna, ottiene tre punti importanti che consentono di mantenere il ritmo delle prime in classifica. Staremo a vedere se i Red Devils sapranno essere all’altezza delle altre grandi d’Inghilterra dopo questo inizio di stagione. Qui trovate il video in questione.