
Si fa presto a dire spogliatoio spaccato: quando mancano i risultati, c’è ovviamente tensione, soprattutto in un club come la Juventus, abituato a vincere. L’inizio di stagione e dell’Allegri-bis non è andato come ci si aspettava, lo stesso tecnico toscano ha fatto mea culpa per alcune scelte sbagliate durante il match pareggiato col Milan. E il video virale che lo ritrae imbestialito al fischio finale (clicca qui per saperne di più), al rientro negli spogliatoi, non ha di certo contribuito a calmare le acque. Ma la Juve ha tutto per risalire ed è quindi importante contestualizzare anche le voci di alcuni litigi nello spogliatoio che stanno circolando in queste ore.
Sì, perché il ‘Corriere di Torino’ ha parlato di un litigio tra Szczesny e Rabiot, nell’immediato dopo-partita col Milan. A dire il vero, un confronto c’era stato anche in campo: il portiere polacco aveva rimproverato al francese una posizione non ottimale in occasione del pareggio dei rossoneri, firmato da Rebic.
Ebbene, stando alla fonte in questione, i due si sono beccati anche nello spogliatoio. C’è di più: ci sarebbero stati anche altri confronti più o meno accesi, tanto che Allegri avrebbe dato vita subito a un confronto con tutta la squadra, durato oltre mezz’ora. Non è un caso che il tecnico toscano si sia presentato poi ai microfoni con insolito e grande ritardo rispetto alle abitudini.
Allegri, peraltro, appariva già parecchio nervoso: “Abbiamo difeso con sufficienza, doveva esserci più attenzione e determinazione”. I tifosi sperano che i problemi della Juventus siano limitati a questi aspetti.