Szczesny può andare al Barcellona: possibile scambio tra qualche settimana

Szczesny
Szczesny

Manca ancora un bel po’ di tempo all’apertura del calciomercato invernale, ma già emergono indiscrezioni interessanti che riguardano alcuni calciatori e dalla Spagna quest’oggi è emersa una notizia sul futuro di Szczesny. Sappiamo come il portiere polacco della Juventus sia nell’occhio del ciclone, non ha di certo mostrato in quest’inizio di campionato di essere troppo in forma. Nonostante ciò però potrebbe rientrare in un affare di mercato piuttosto favorevole per la Juventus.

La notizia sul futuro di Szczesny giunge dalla Spagna e più nel dettaglio è Don Balon ad averla riportata. Secondo la rivista sportiva spagnola il Barcellona avrebbe messo gli occhi sul portiere polacco classe ’90. Il club catalano potrebbe proporre uno scambio alla pari con Ter Stegen, classe ’92 e portiere della nazionale tedesca. Un tipo di trattativa, senza quindi dover spendere alcuna somma in denaro, che gioverebbe alle casse di entrambi i club.

Sappiamo come la situazione economica del Barcellona non sia florida e la squadra imbattibile di un tempo ha lasciato il posto ad una squadra nettamente più impacciata, con tantissime problematiche. Lo scambio alla parti tra Szczesny e Ter Stegen farebbe comodo anche alla stessa Juventus che in questo modo si ritroverebbe con un portiere un po’ più giovane, ma comunque con una grande esperienza europea.

I tifosi bianconeri sono ormai esasperati dalle prestazioni poco convincenti del portiere polacco e sicuramente sarebbero ben concenti di poter accogliere Ter Stegen. Ovviamente si tratta di indiscrezioni che non hanno avuto al momento alcuna conferma dai due club coinvolti, bisognerà attendere il mercato invernale per capire effettivamente se tale operazione potrà andare in porto. Difficile però che a stagione in corso venga fatto un cambiamento così radicale in una squadra, il portiere resta un perno centrale della difesa.