Attesa per gli esiti degli esami sull’infortunio di Chiesa: le ultime notizie

Chiesa
Chiesa

La Juventus è riuscita ad acciuffare la prima vittoria in campionato della stagione non senza difficoltà e c’è voluto il migliore Chiesa per trascinare la squadra verso la conquista dei tre punti. Una Juve che però non ha soddisfatto appieno Allegri, infatti lo Spezia ha non poco spaventato i campioni bianconeri e c’è stato anche il rischio di finire sotto per 3 a 1.

E’ bastata però una fiammata di Chiesa per mettere le cose di nuovo al posto giusto, un gol del pareggio cercato con tutta la rabbia e la voglia possibile, quella che sembrava essere mancata nei primi appuntamenti del campionato. La strigliata fatta dal tecnico livornese ai più giovani è servita, sono entrati in campo con una voglia diversa e nonostante le solite difficoltà nel costruire un gioco decente, alla fine è arrivata una vittoria di cuore e di rabbia.

Allegri però resta in forte apprensione, ha capito che questa Juventus non può fare a meno di Chiesa, ma il giovane talento italiano si è ritrovato ad uscire prima della fine del match contro lo Spezia. Sappiamo come il calciatore abbia patito problemi al flessore in Nazionale e c’è preoccupazione che possa trattarsi di una ricaduta. Chiaramente si spera che solo con un po’ di riposo Chiesa possa ritornare al top della forma ed è per questo che potrebbe non essere titolare nella prossima sfida di campionato contro la Sampdoria.

Allegri sa che d’ora in poi c’è bisogno di accumulare un filotto di vittorie in campionato per riagganciare il gruppetto di vetta, ma allo stesso tempo deve pensare all’importante impegno di Champions League contro il Chelsea. Una sfida da brividi che richiederà la massima attenzione di tutti e soprattutto un Chiesa che possa essere in grande spolvero, perché è davvero il campione indiscusso di questa Juventus.