
Che succede a Bentancur? E’ quello che si chiedono i tifosi bianconeri. L’uruguaiano continua deludere profondamente. Già contro il Milan aveva sbagliato passaggi clamorosi Come un comodissimo assist per Rabiot.
Contro lo Spezia ha fatto di peggio, nonostante il livello del centrocampo avversario fosse di livello limitato. Ancora una volta si è presentato molle, confuso e ha continuato a regalare palle agli avversari.
Perfino Allegri da sempre un suo estimatore lo ha lasciato negli spogliatoi già alla fine del primo tempo lasciando in campo il texano.
E una volta entrato Locatelli la differenza è stata palese. L’unica giustificazione potrebbe essere il ruolo che ricopre nel quale oltre a interrompere le azioni avversarie dovrebbe costruire. Un ruolo a quanto pare non adatto a lui che ha bisogno di un regista vicino. Anche lo scorso anno Pirlo lo schierò davanti alla difesa e furono sfaceli come l’errore contro il Porto.
E l’anno precedente altra follia contro il Lione a cui regalò un rigore. L’involuzione di questo ragazzo diventa preoccupante perché non compie più bene nemmeno la fase di interdizione, prova ne è la diciannovesima partita consecutiva in cui la Juve prende gol.
Ma soprattutto non è in grado di fare semplici passaggi, per non parlare degli assist che sono inesistenti dopo 5 gare come i suoi gol o tiri in porta pari a zero.