Perin in porta: ballottaggi De Sciglio-Chiesa, Rugani-Bonucci e Ramsey-Bentancur

La Juve si appresta ad affrontare una Sampdoria asfaltata facilmente dal Napoli. Inutile dire che il matchi si prospetta come l’occasione buona per ottenere la prima vittoria casalinga. Ma Allegri dopo lo Spezia ha davvero poche certezze e l’unico motivo per effettuare turnover è per risparmiare qualcuno in vista del big match contro il Chelsea.

Certo qualche giocatore si è mostrato praticamente imprescindibile, come Locatelli unico finora all’altezza di vestire la maglia di centrocampista della Juventus.

In porta arriverà il turno di riposo per Szczesny che sembra stia uscendo dalla tempesta e potrà recuperare energie mentali. Sarà la prima di Perin

Allegri vuol fare riposare Danilo che ha sempre giocato e sembra soffrire la stanchezza. Al suo posto ci sarà Cuadrado e davanti a lui Chiesa. Ma Federico è uscito con un indolenzimento al flessore contro lo Spezia e Allegri potrebbe farlo riposare in vista del Chelsea. A questo punto De Sciglio tornerebbe a terzino e Cuadrado prenderebbe il posto in avanti di Chiesa.

A centrocampo accanto a Locatelli dovrebbe restare Bentancur ma dopo le brutte prestazioni Allegri pensa anche a rilanciare Ramsey.

In difesa Chiellini resta nella sua media assenze e non è al top, per cui accanto a De Ligt dovrebbe giocare Bonucci. Ma Bonny finora ha giocato sempre e contro la Samp Rugani potrebbe avere l’occasione di dimostrare che può essere d’aiuto.

Sulla sinistra un turno di riposo per lo spento Rabiot. al suo posto un esterno di ruolo come Bernardeschi.

Su Gazzetta la probabile formazione in vista della Sampdoria.

Juventus 4-4-2: Perin, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Bernardeschi Bentancur Locatelli Chiesa, Dybala, Morata

PANCHINA  Szczesny,  Pinsoglio,  Rugani,  De Sciglio, Danilo, Pellegrini, McKennie, Ramsey, Rabiot, Kulusevski, Kean

BALLOTTAGGI Bonucci-Rugani 60-40%, Bentancur-Ramsey 60-40%,  Chiesa-De Sciglio 70-30%