Un gol fantastico: Dybala incanta e la Juve va avanti contro la Samp

dybala

Recuperare il miglior Paulo Dybala è fondamentale per continuare a coltivare ambizioni da titolo. Allegri sa bene che avere l’argentino al top può determinare la lotta al vertice, già in passato la “joya” ha mostrato che può spostare gli equilibri. La partenza di Ronaldo ha nuovamente “spostato” il peso dell’attacco su Paulo che in questo inizio di stagione appare più determinato che mai.

La Juventus è in campo contro la Sampdoria, allo Stadium, e Dybala sembra ispiratissimo: dopo pochi minuti è arrivato subito un tacco volante a liberare Morata ma il vero capolavoro ha tardato 10 minuti. Azione insistita della Juve, Locatelli ha provato la gran conclusione dal limite, ribattuta dalla difesa. Il centrocampista della nazionale si è ritrovato nuovamente il pallone a disposizione e l’ha appoggiato dolcemente sul sinistro di Dybala.

Semplicemente deliziosa la volée dell’argentino, una girata di controbalzo di una bellezza davvero abbagliante: il pallone si è infilato nell’angolino alla sinistra di Audero, col portiere blucerchiato – altro gran protagonista di questi primi minuti di partita – che non ha potuto nulla sulla bellissima conclusione. E’ il gol 104 con la maglia della Juve per Dybala che eguaglia Platini, il secondo stagionale dopo quello al debutto contro l’Udinese.

La Juventus conduce 1-0, le palle gol si stanno sprecando: è importantissimo, ora, portarsi sul 2-0 e gestire con più tranquillità la partita. Un secondo successo di fila rilancerebbe definitivamente i bianconeri dopo la sofferta vittoria contro lo Spezia.

Clicca qui per vedere il bellissimo gol di Dybala contro la Sampdoria

Link 2

Link 3