Jorginho esce tra gli applausi dello Stadium: enorme esempio di sportività bianconera

Chi non sognava una partita vincente della Juventus contro i campioni d’Europa del Chelsea ed alla fine Allegri è riuscito a battere Tuchel, regalando una serata indimenticabile a tutti i tifosi presenti all’Allianz Stadium e non solo. Un match che inizialmente aveva evidenziato un approccio più aggressivo da parte del Chelsea, che è riuscito a fare tanto possesso palla nei primi minuti di gioco, poi però la Juventus è uscita fuori ed ha avuto più volte l’occasione di portarsi in vantaggio.

Non c’è stato un gioco spettacolare, ma bisognava puntare prima di tutto su un’ottima difesa per arginare le trame dei calciatori del Chelsea orchestrate da Jorginho. Il centrocampista italiano però è sembrato un po’ in ombra ed al 61esimo minuto Tuchel ha deciso di sostituirlo, facendo entrare al suo posto Chalobah. Nonostante il suo passato al Napoli, Jorginho è stato omaggiato dai tifosi bianconeri, che hanno dimostrato una grande sportività nei confronti del calciatore italiano campione d’Europa con la Nazionale.

Non si dimenticano le prestazioni con l’Italia ed i tifosi bianconeri lo hanno voluto in un certo senso ringraziare per quanto fatto con la maglia azzurra, inondandolo di applausi durante la sostituzione. Un bel gesto che è stato ricambiato dallo stesso calciatore del Chelsea, rimasto evidentemente sorpreso dall’accoglienza che i tifosi della Juventus gli hanno riservato.

Durante il match sono stati fischiati tutti i calciatori della squadra di Tuchel, tranne proprio Jorginho. Rimane quindi la riconoscenza per chi quest’estate ci ha fatto urlare di gioia per la conquista di un Europeo tanto atteso e sognato. Chissà che il prossimo anno non si riesca a piazzare il colpo Jorginho che, già in passato, è stato accostato spesso alla Juventus. Un calciatore con le sue qualità farebbe davvero comodo ad Allegri.