Sinistro da favola di Douglas Costa e gol tra i più belli del 2021

Douglas Costa
Douglas Costa

Molti tifosi bianconeri rimpiangono Douglas Costa, un calciatore che poteva essere davvero un fuoriclasse indiscusso e che purtroppo, principalmente per problemi fisici, si è ritrovato a non essere un vero top player con la Juventus. Il suo periodo bianconero è stato costellato da continui infortuni, questi gli hanno impedito di essere continuo nelle sue giocate e solo poche volte abbiamo potuto ammirare le sue grandi doti.

Un calciatore che alla fine la società non ha voluto più aspettare e dopo averlo lasciato in prestito, ha deciso di comune accordo con lo stesso Douglas Costa di lasciarlo definitivamente partire. Durante il calciomercato estivo, ecco che il classe ’90 brasiliano è tornato in patria, con la precisione al Gremio, la sua prima squadra da calciatore professionista.

Un ritorno in Brasile per provare a rinascere e visto cos’è accaduto nell’ultima partita del campionato brasiliano, sembra proprio che Douglas Costa stia ritornando ad essere il calciatore di un tempo. Dopo infatti le difficoltà iniziali, con la necessità di ritornare alla forma di un tempo dopo i vari infortuni, ora Douglas Costa è finalmente pronto a dare il meglio di sé e lo ha fatto con un gol davvero impressionante siglato contro lo Sport Recife. Una vera e propria perla del suo repertorio, un tiro a giro da fuori area che si è infilato all’incrocio dei pali.

Un gol di rara bellezza che evidenzia ancor di più come questo calciatore non sia assolutamente finito, anzi con la fascia da capitano al braccio del Gremio ha iniziato a carburare e siamo sicuri che continuerà su questo trend. La Juventus non poteva più aspettarlo e l’ultima annata disastrosa allo Bayern Monaco aveva definitivamente cancellato qualsiasi tipo di speranza di rivederlo con la maglia bianconera. Secondo voi Douglas Costa meritava un’altra chance? Ecco il video in questione.