
La rottura tra Vlahovic e la Fiorentina spinge verso una cessione dell’attaccante di Belgrado già per questo mercato invernale. Il presidente Commisso non ha nascosto la sua rabbia e la sua grande delusione nell’assistere ad un no secco da parte del calciatore in vista del rinnovo del contratto in scadenza nel 2023. Vlahovic, che aveva deciso di restare a Firenze durante l’estate, ecco che ha cambiato idea in pochi mesi, fiutando la possibilità di vestire una maglia blasonata a 21 anni.
Il calciatore viola è ambizioso e senza dubbio avrà avuto numerose offerte durante l’estate, tra cui non si esclude la Juventus. La società bianconera vorrebbe attendere il prossimo calciomercato estivo per riuscire ad arrivare a Vlahovic, messo nel mirino dei dirigenti della Juventus già da un po’ di tempo. Bisogna quindi capire se l’attaccante serbo potrà restare per tutta la stagione a Firenze oppure deciderà di cambiare aria prima del previsto.
Sicuramente il comunicato ufficiale da parte di Commisso ha creato caos tra i tifosi, pronti insomma a fischiare il calciatore per aver rifiutato un contratto alquanto importante e sostanzioso. Il presidente italo-americano aveva offerto 4 milioni a stagione a Vlahovic, che sarebbero arrivati a 5 milioni a partire dagli anni successivi.
Un buon contratto che non ha soddisfatto il calciatore e l’entourage, per questo ora partirà una vera e propria asta per accaparrarsi le grandi doti dell’attaccante viola. La Juventus resta alla finestra, Vlahovic è il profilo perfetto per questa squadra, anche perché si sta cercando di costruire un comparto tecnico di calciatori giovani talentuosi e ci sono in questo caso tutti i requisiti necessari per farne parte. Bisogna capire se la Juventus riuscirà ad anticipare la concorrenza, i rapporti con Commisso sono buoni, ma difficile arrivare a Vlahovic già a gennaio.