
Il prossimo weekend si ritorna in campo e per la Juventus c’è necessità di macinare punti su punti per riuscire ad acciuffare i primi posti della classifica di Serie A. La squadra di Allegri, dopo un inizio da incubo, sembra aver trovato finalmente il giusto equilibrio, anche se la rosa non può dirsi assolutamente completa e già si sta pensando a come intervenire durante la sessione di calciomercato invernale. Ciò che preme maggiormente ad Allegri è riuscire a trovare un centrocampista che possa aiutare la squadra a migliorare nel gioco e nel fraseggio, qui è emerso nelle ultime ore il nome di Van de Beek.
La notizia è stata diffusa in queste ore da La Stampa, evidenziando principalmente come sarà fatto quasi sicuramente un intervento a centrocampo, il reparto che è sembrato essere il più incompleto. L’olandese del Manchester United è senza dubbio un profilo che piace molto e già c’è stato un contatto tra Federico Cherubini ed il suo agente per iniziare ad intavolare una sorta di trattativa.
Non potrà essere un mercato di gennaio ricco, ma le occasioni per mettere a segno colpi importanti non mancheranno. Il talento di van de Beek è indiscutibile, ma al Manchester United sta avendo difficoltà e potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio. I primi contatti sono stati avviati, anche se in casa Juventus c’è sempre da risolvere un cruccio importante, come la cessione di Ramsey.
Il gallese è da tempo che non rientra più nei piani di Allegri, ormai la sua esperienza alla Juventus è stata un vero fiasco e si potrebbe pensare di arrivare a van de Beek liberandosi proprio dell’ingaggio di Ramsey. Su quest’ultimo c’è interesse in Premier League, sembra che il Newcastle possa accontentare il calciatore, staremo a vedere.