Non solo Ramsey: altri tre bianconeri hanno deluso Allegri e rischiano la cessione

kulusevski

Quattro successi consecutivi, la Juventus è ripartita dopo lo scioccante inizio di stagione. C’è la sensazione che i bianconeri abbiano nelle corde la rimonta in campionato ma le indicazioni che sono arrivate durante le prime deludenti uscite stagionali non possono essere ignorate. Soprattutto dall’allenatore.

Max Allegri sta cercando di riportare la stessa mentalità della sua prima Juventus ma è già stato protagonista di qualche sfogo che testimonia la difficoltà della sua “missione”. Le urla all’uscita dal campo dopo Juve-Milan sono un perfetto manifesto di quanto detto, il vero problema è che non c’è tempo per “aspettare” chi oggi è più indietro sulla tabella di marcia.

Così si comincia a parlare di possibili “epurati” a gennaio, o quantomeno di giocatori che hanno deluso le aspettative del tecnico toscano. Su tutti c’è ovviamente Ramsey, ormai inviso alla tifoseria anche a causa di qualche dichiarazione fuori posto quando gioca in nazionale. Del gallese, comunque, si è potuto apprezzare poco in campo: sul bilancio della Juventus, invece, il suo ingaggio pesa (eccome…) ed è per questo che l’ipotesi Newcastle a gennaio sarebbe la soluzione perfetta per entrambe le parti.

C’è poi la questione McKennie, già in estate nel mirino del Tottenham e di club tedeschi: Allegri fa fatica a inserirlo nei suoi meccanismi di gioco, lo statunitense sembra troppo anarchico in campo ed ha perso anche quella furia agonistica che contraddistinse il suo inizio alla Juve. Se a tutto ciò aggiungiamo anche qualche bizza extra-campo, ecco che la cessione immediata è un’ipotesi da prendere seriamente in considerazione.

Complicato, invece, che la Juve si privi subito di Kulusevski: il giovane svedese nel suo anno e mezzo alla Juve ha mostrato sprazzi del suo talento ma ad oggi è uno dei più in difficoltà nella rosa di Allegri. L’ex Parma, costato ben 35 milioni di euro, è stato sballottato in diversi ruoli ed è questa, forse, la sua unica scusante. Certo è che se la Juventus dovesse ricevere un’offerta irrinunciabile nessuno, forse, si strapperebbe i capelli per una sua cessione.

Discorso diverso per Kaio Jorge: Allegri ne ha elogiato pubblicamente le qualità ma l’attaccante brasiliano è giudicato ancora troppo acerbo per questi livelli. La ‘Gazzetta dello Sport’ ipotizza un prestito a gennaio, con Sassuolo, Cagliari e Sampdoria in prima fila per accaparrarselo.