La Juve ha stanziato il budget per Pogba

Pogba
Pogba

C’è un calciatore che alla Juventus non è mai stato dimenticato e che la società bianconera in questi anni ha sempre cercato di riportare a casa. Stiamo chiaramente parlando di Paul Pogba, centrocampista francese che proprio alla Juventus è riuscito ad esprimere il massimo delle sue potenzialità quando era agli inizi della sua carriera. Dopo essere approdato in bianconero giovanissimo e a zero, Pogba è stato rivenduto al Manchester United per 100 milioni, un colpo da maestro per la dirigenza bianconera, ma si tratta di uno dei calciatori che i tifosi rimpiangono di più.

Sono anni che, durante le varie sessioni di calciomercato, si parla della possibilità di un ritorno di Pogba in bianconero. Il centrocampista francese non ha mai nascosto il suo desiderio di poter vestire nuovamente la maglia della Juventus e questa volta potrebbe anche essere esaudito. I contatti tra la dirigenza bianconera e l’entourage del calciatore sono costanti e secondo la stampa spagnola Pogba potrebbe finalmente ritornare a casa.

La Juventus non è stata tagliata fuori dalla corsa per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista francese, anzi la società è pronta ad offrire al calciatore un contratto pluriennale a dieci milioni a stagione. Ciò sarà possibile però solo con l’arrivo a zero ed ormai il contratto di Pogba con il Manchester United è in scadenza.

L’idea quindi è di arrivare a Pogba senza spendere alcuna cifra, ma promettendo al ragazzo un contratto importante e piuttosto duraturo. Ormai si ritrova ad avere 28 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica e questo potrebbe essere davvero l’ultimo treno per poter rivedere Pogba con la maglia della Juventus. Molto a questo punto dipenderà dalla volontà del calciatore, se insomma potrà “accontentarsi” dei dieci milioni a stagione.