Marchisio juventino autentico: ha confessato di aver rifiutato Inter e Milan

Marchisio
Marchisio

Claudio Marchisio è stato per anni il simbolo della Juventus, cresciuto nelle giovanili bianconere, è diventato un pezzo importante della storia di questa società, ma in passato più volte a quanto pare ha rischiato di cambiare aria. L’ormai opinionista sportivo di Rai Sport ha parlato ai microfoni di TMW durante l’evento “Red” che si è tenuto nella Terrazza Martini al Duomo di Milano e proprio la città milanese è stata quella che in passato avrebbe potuto accoglierlo.

Tutti ricordano dei rumors di mercato che lo riguardavano e che lo davano possibile partente per Milano sponda nerazzurra o rossonera e questa volta Marchisio ha voluto dire la sua verità a riguardo. Il “Principino” ha spiegato come ci siano state concrete possibilità di andare al Milan, ma ha avuto contatti anche con l’Inter. Le due società milanesi erano entrambe interessate all’ex calciatore bianconero, ma come sempre la decisione finale è spettata a lui.

Marchisio non ha mai avuto seriamente la voglia di lasciare Torino, la sua storia era in quella città con la maglia della Juventus. Ha spiegato come la sua fede sia stata sempre bianconera, anche se ha mostrato un grande rispetto per il Milan. Una dichiarazione d’amore nei confronti della Juventus, ma anche un sentirsi lusingato dalle avances da parte del club rossonero, mentre all’Inter non sarebbe a questo punto mai andato.

Un calciatore cresciuto con questi colori addosso, che ha amato profondamente la maglia della Juventus, mai ha pensato minimamente di tradirla. Ha chiuso la sua carriera forse troppo presto, ma per lui sarebbe stato troppo strano vestire un’altra maglia da calciatore, l’amore per la Juventus è stato così forte da impedirgli qualsiasi tipo di altra scelta professionale. Onore a te “Principino”!