Allegri sul recupero di Dybala: “Disponibile contro la Roma? Forse per quella di ritorno”

Allegri ha gelato tutti in conferenza sul recupero di Dybala. E stato lui stesso con una battuta a spiegare di aver letto di poterlo vedere già contro la Roma, un’ipotesi impossibile dato che l’argentino resterà fuori più del previsto.

Dybala non tornerà prima di altri 10 giorni e così il suo infortunio senza lesioni sembra trasformarsi nella solita odissea. Il ritorno di Dybala era dato per certo dopo la sosta Nazionali, anzi la sua situazione era descritta come meno grave di quella di Morata, infortunatosi lo stesso giorno

Anche lo scorso anno per la distorsione al ginocchio restò fuori praticamente tutto l’anno dato che aveva sempre dolore.

Ha recuperato prima Morata che nonostante una piccola lesione potrebbe già disputare qualche minuto anche se sarebbe preferibile non rischiarlo.

Così Allegri si mette il cuore in pace e dice di contare come punta su Chiesa Kean o lo stesso Kaio Jorge che gli pare un ragazzo sveglio su cui contare.

Peccato per Dybala che praticamente dai tempi preistorici della gara con il Lione di Garcia non è mai tornato in forma. Un calvario fatto di mesi in infermeria, qualche partita in campo fuori forma per poi reinfortunarsi.

E lo scorso anno la Juve ha pagato a caro prezzo la sua assenza perchè i suoi gol sono mancati tantissimo.

Ma come nell’ultimo suo match un grande gol e poi dritto in infermeria per infortunio: sembra questo il film dell’argentino dei suoi ultimi anni.

Paulo è senza dubbio un giocatore dalle qualità tecniche altissime ma sembra davvero troppo fragile. Intanto si discute del suo rinnovo che chiede almeno a 10 milioni di euro l’anno. La Juve dovrà valutare se perderlo a zero in estate o accontentarlo prima possibile.

Già da gennaio potrà firmare per altri club.