Poche ore e sarà Juve Roma, un classico del campionato italiano che ricorda tanti incroci e duelli passati. partita ancora più colorita dato che sulla panchina ci sarà Mourinho.
Poco feeling tra lui e i tifosi bianconeri soprattutto dopo il suo gesto alla tifoseria bianconera. Le tre dita in cielo a ricordargli che lui ha vinto il triplete con l’Inter.
Un gesto di certo poco elegante ma che Mourinho vuole giustificare spiegando che durante quella partita lo stadio era stato irrispettoso con lui, e per quello ha avuto quella reazione.
In realtà purtroppo negli stadi le tifoserie tendono spesso a beccare il rivale ma ciò non può essere un giustificazione per andare a irridere una massa di tifosi.
Fra l’altro si parla di un triplete ottenuto soprattutto grazie alla mancanza della vera Juve in campionato. Con calciopoli era stata prima retrocessa in serie B e chiaramente perdendo tutti i migliori giocatori ha perso qualche anno per tornare ai vertici.
Di certo sarebbe stato un triplete diverso de lottato contro tutti i protagonisti del campionato italiano.
Un pò come sventolare uno Scudetto assegnato a tavolino arrivando terzi in campionato. Poca soddisfazione per chi ama vincere battendo i rivali sul campo e non fuori.