Un’ulteriore conferma dalla Gazzetta: l’eventuale gol di Abraham sarebbe stato annullato!

mano

Nonostante il solito clamore mediatico per un episodio arbitrale che si suppone abbia favorito la Juventus, arrivano continue conferme sul fatto che ieri sera i bianconeri non hanno usufruito di alcun “aiutino”. Il riferimento va ovviamente a quanto accaduto sul finire del primo tempo di Juve-Roma: Orsato ha fischiato il fallo di Szczesny su Mkhitaryan, non concedendo il vantaggio visto che un attimo dopo Abraham insaccava a porta vuota.

Un errore grossolano dell’arbitro internazionale, poco da dire. Peccato, però, che nessuno stia sottolineando il fatto che il gol di Abraham sarebbe stato comunque annullato e quindi la decisione corretta resta il rigore fischiato inizialmente da Orsato. Il motivo? Mkhitaryan, cadendo, ha toccato volontariamente il pallone con la mano (anche se c’è chi dice che il tocco sia involontario, pochi in verità), prima che Abraham segnasse.

Il dettaglio è stato subito notato da Luca Marelli, su ‘DAZN’ (ne abbiamo parlato in questo articolo) ma nelle ore successive sono continuati gli attacchi premeditati alla Juve di Allegri. A dare ulteriore credibilità alla tesi di Marelli c’è anche la ‘Gazzetta dello Sport’.

Il prestigioso quotidiano ha analizzato la moviola di Juve-Roma e non ha avuto dubbi nel giudicare l’episodio di fine primo tempo: “Orsato fischia troppo presto ma le immagini mostrano il tocco di mano volontario di Mkhitaryan che, cadendo, offre l’assist ad Abraham. In altri termini, l’eventuale gol dell’inglese sarebbe stato annullato in ogni modo”.

E speriamo, davvero, che anche questa inutile polemica possa chiudersi in fretta.